Percorso Unipol all’Istituto Bordoni di Pavia

Abbiamo terminato il progetto UNIPOL- i casi della vita, le cui finalità di educazione all’uso consapevole del denaro e alla corretta percezione del rischio economico-finanziario nella vita personale e nella vita d’impresa sono quanto mai attuali. Gli studenti che hanno realizzato i lavori migliori partecipano ad un evento nazionale a tema economico. Il Bordoni ha vinto su 75 scuole partecipanti ottenendo 1^ e 2^ posto. Rappresentanti dei team vincitori hanno partecipato al “Festival della Finanza responsabile” (Uni Bocconi-8 novembre). I principali gruppi finanziari operanti in Italia hanno tenuto conferenze sulle modalità etiche di investimento che realizzano.Gli studenti si sono interfacciati con una testata on-line che si occupa di finanza etica, Etica news. Hanno inoltre sperimentato come fare giornalismo oggi, soprattutto economico, usando Twitter.