Operazione Nontiscordardimè: 18 marzo

Che cos’è Nontiscordardimé? Giunta alla XIX edizione, è una delle campagne più partecipate di Legambiente. Ragazzi, insegnanti, genitori, associazioni   presenti sul territorio si impegnano ogni anno in una serie di attività volte a rendere più vivibili le scuole della penisola e si impegnano per fare di questa giornata una grande festa dedicata a migliorare l’ambiente scolastico.

Quest’anno anche la nostra scuola aderisce: nella mattinata di sabato 18 marzo p.v. dalle ore 9.00 alle 12.00, alunni  (ma anche fratelli volonterosi), docenti e genitori (ma anche nonni esperti di giardinaggio…) insieme a soci del Circolo Vogherese di Legambiente, partner dell’iniziativa, attueranno una “pulizia straordinaria” (con piccoli lavori di potatura se necessario) nel giardino antistante la sede di via don Minzoni con l’intento di migliorarne l’aspetto, sia per chi frequenta la scuola sia per chi lo costeggia percorrendo il marciapiede.

Occuparsi tutti insieme della scuola, oltre ad essere più significativo, è decisamente più bello!

L’iniziativa si inserisce anche fra le numerose attività del progetto Promozione della legalità e della cittadinanza attiva promosse dal Liceo Galilei, che è polo provinciale per il Centro di promozione della Legalità (Cpl).