13 Ottobre: riflessioni tra a arte e collezionismo dei boss come forma di riciclaggio con il percorso “Vero o falso? Lo scherzo dell’arte”

Per il giorno 13 ottobre 2017, dalle 12 alle 14, presso l’aula magna Grattoni, via don Minzoni 63, il Liceo Galilei ha organizzato il primo incontro di apertura del progetto “Vero o falso? Lo scherzo dell’arte”, che stimola i ragazzi e i docenti a riflettere sulle dinamiche del riciclaggio di denaro da parte della criminalità organizzata esaminando un caso originale e suggestivo di confisca di collezioni d’arte.

L’iscrizione è aperta a docenti e studenti delle scuole del CPL. Ci si può iscrivere con questo modulo.
Si allega la locandina dell’evento con ulteriori informazioni.

Lascia una risposta