Terrorismi di ieri e di oggi nella proposta di approfondimenti delle scuole del CPL Pavia

In alcune tra le scuole della rete sono previsti in questo periodo approfondimenti sul terrorismo. Ne segnaliamo in particolare due:

1) Una riflessione sul terrorismo come oggetto di studio criminologico

9 Aprile 2016 14:30-18.30 presso   IC via Dante Voghera via Dante Alighieri 3 Voghera

Chi sono i terroristi? Chi sono gli estremisti? Perché lo fanno? Quali sono le loro armi psicologiche? Perché una persona diventa un estremista religioso?
Un seminario che esplora gli antri oscuri dell’animo degli estremisti, dal satanismo criminale fino agli estremisti suicidi. Attraverso un approccio rigorosamente scientifico ai partecipanti verrà proposto un cammino di scoperta dei meccanismi psicologici e criminologici che stanno alla base dei movimenti settari e religiosi.
E’ stato richiesto l’accreditamento per il rilascio dei crediti per gli avvocati.
Programma di massima
14.30-15.30 Il terrorismo
15.30-16.30 Sette, religioni e manipolazione
16.30-17.30 Il plagio