Salvatore Striano e la premiazione del concorso “Cultura è libertà: essere liberi attraverso la conoscenza”

Grazie all’attività organizzativa dell’associazione Culturama, abbiamo potuto partecipare, il 22 ottobre, a un significativo evento per la promozione del legame tra cultura e legalità.

Salvatore Striano ha percorso la difficile strada di riscattarsi da un passato di violenza e criminalità. Lo ha fatto grazie al teatro, a Shakespeare in particolare, ed è venuto a raccontarci la sua esperienza e il suo libro, in cui ha cercato di condensare il valore profondo della lettura per risvegliare le coscienze, per caricare l’esistenza di ideali, offrire un senso all’esistenza e al tempo dell’uomo.

Il libro si intitola La tempesta di Sasà, è edito da Chiarelettere e costituisce una lettura scorrevole e coinvolgente per giovani e meno giovani.

In chiusura sono stati premiati i lavori delle scuole vogheresi che hanno partecipato al concorso indetto dall’Associazione Culturama e dall’Associazione Scòl Vèg.

Un premio speciale, consistente in alcuni libri, è stato attribuito dal CPL al disegno più in sintonia con le finalità della rete di scuole.

Presentazione volume La tempesta di Sasà

Lascia una risposta