“Progetto Camere Penali” al Faravelli di Stradella

“Progetto Camere Penali” In data 8 febbraio 2019 le classi quinte e la classe 4 Afs dell’IIS Faravelli di Stradella hanno assistito, presso l’ Aula Magna, ad un incontro con alcuni Avvocati rappresentanti dell’Unione Camere Penali italiane . Il progetto educativo e’ nato da un Protocollo d’ intesa con il Ministero dell’ Istruzione ed e’ diretto a promuovere la legalita’ e il rispetto delle regole, con particolare riferimento ai principi costituzionali afferenti il processo penale.

Sono intervenuti gli avvocati Federica Furlan, Sara Palomba, Mariarosa Carisano e Anna Cicala . Si e’ parlato di giusto processo, di diritto alla difesa, di funzione della pena e, in generale, del mondo della giustizia in Italia.


E’ prevista ,a breve, la partecipazione degli studenti ad un’ udienza penale presso il Tribunale di Pavia, quale applicazione di quanto appreso durante il percorso formativo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>