✨ **Scoprite le Nuove Escape Room Educative!** ✨

Cari studenti, insegnanti e appassionati di avventure stimolanti,

Siamo entusiasti di annunciare una nuova, entusiasmante opportunità educativa presso le nostre scuole: le Escape Room progettate dalla Prof. Federica Scarrione, del liceo Galilei di Voghera, scuola capofila della nostra rete! ‍

Queste escape room non sono solo un divertente rompicapo, ma un vero e proprio viaggio attraverso la legalità e la cittadinanza responsabile. Creata specificamente per le scuole del Centro per la Promozione della Legalità della provincia di Pavia, ogni escape room è un’esperienza unica che unisce apprendimento, gioco di squadra e pensiero critico.

**Cosa Aspettarsi?**
– **Sfide Intellettuali:** Ogni stanza è un puzzle tematico, progettato per mettere alla prova le vostre abilità logiche e di ragionamento.
– **Apprendimento Interattivo:** Attraverso queste attività, gli studenti esploreranno concetti importanti come la legalità, l’etica e la responsabilità civica in modo coinvolgente e flessibile.

**Per Chi?**
– **Studenti:** Ideale per classi di ogni età, adattabile per rispondere a vari livelli di difficoltà.
– **Insegnanti:** Un eccellente strumento didattico per integrare il curricolo di Educazione civica con un approccio pratico e coinvolgente.

**Dove e Quando?**
Tutti i consigli e le istruzioni si trovano qui:

Non perdete questa incredibile opportunità di imparare, esplorare e divertirvi.